Loader
 

Il Cammino Insieme

Il Cammino Insieme

Il 2022 si delinea sempre più un anno privo di tregua.

Sembra non si possa tirare il fiato

Un continuo susseguirsi di cambi di programma, rovesciamenti, ricapovolgimenti, scosse tremende e potrebbe essere che ci si senta come Alice nella tana del BianConiglio mentre vorticosamente vi scivola dentro.

Effettivamente da due anni a questa parte siamo stati catapultati in una realtà “cinematografica”, circondati da figure distopiche e/o con importanti dissonanze cognitive, ma non ostante tutto, non ostante i momenti di scoramento, siamo ancora qui, insieme per continuare a costruire molteplici percorsi che formuliamo o in cui ci imbattiamo.

E’ decisivo comprendere l’importanza dello stare assieme, del condividere del tempo assieme per poter affrontare questo tempo così impegnativo, impegnativo al di là della nostra immaginazione; è vero siamo tutti oberati di impegni e continuamente chiamati a prendere scomode posizioni che ci prosciugano le forze ma non dobbiamo dimenticare che la nostra forza è l’UNITA’ che risiede nella Molteplicità.

Cerchiamoci, chiamiamoci, coltiviamoci, ricordando sì che ognuno ha il suo cammino, la sua via con i suoi tempi e che ogni frutto ha diversi gradi di maturazione ma che questo non diventi un ostacolo al nostro “tempo insieme”

Buona Vita

Ilaria Canalini

[social_share show_share_icon="yes"]